Supercollider live + Fuzz Motel live @ Taste My Music Live Hall
photo report
Taste My Music live hall presenta SUPERCOLLIDER - live @ Route 66
Supercollider è un progetto nato nel 2010 grazie alla volontà di 2 amici: l'idea di partenza era assemblare il lavoro svolto in molti anni di passione musicale. Fabio e Andrea, impegnati musicalmente in alcune band con repertorio cover, decidono di chiamare un compagno di vecchia data, Giorgio, per sperimentare nuove tipologie ritmiche su pezzi nati durante alcune jam sessions: i brani sono in Inglese, le sonorità invece mescolano i gusti variegati e le immortali passioni per il sound inglese e americano dei membri della band. Immediatamente l'urgenza di una più profonda dimensione sonora ha portato Fabio a contattare un altro amico dei tempi dell'università, Matteo. Il primo nucleo dei SUPERCOLLIDER è nato e pienamente funzionante: ecco quindi i primi brani e le prime esibizioni live su palchi di qualsiasi tipo e dimensione. La band registra un EP omonimo contenente 4 brani che iniziano a girare sulle radio indipendenti della provincia di Brescia, raccogliendo consensi: è il momento della massima presenza live della band, che fra 2013 e 2014 inanella una serie di 15 spettacoli culminanti con la finale dell’Emergenza Festival del 2014. Seguono partecipazioni a diversi festival e contest, l’approdo alle fasi finali di SanRemo Rock 2018, con annessa esibizione sul palco del Teatro Ariston, e il palco milanese di Rock Targato Italia. Nell’estate del 2018 arriva la firma del loro primo contratto discografico con la TRBrec di Andrea Tognassi: con un repertorio nuovo e ampliato e un nuovo disco in lavorazione, i SUPERCOLLIDER tornano quindi a calcare i palchi con un minitour estivo utile al rodaggio dei nuovi inediti, pronti ora a finire in studio. Il loro disco è atteso per la primavera 2020!
Opening Act: Fuzz Motel
il progetto nasce nell'Ottobre del 2016, ma il gruppo raggiunge la formazione completa nel Settembre del 2018, solo a seguito di un processo interpersonale di creazione e studio.
La base da cui il progetto parte è quella "Stoner". Grazie all'incontro delle caratteristiche dei singoli componenti si raggiungono i suoni, le melodie e i temi che oggi caratterizzano il gruppo.
#route66 #brescia #eventibrescia #tastemymusiclivehall #bresciaeventi #travagliato #supercollider #fuzzmotel #inediti #musicalive #upandcomers
view on Facebook more