La magia del Lanificio 25 vi aspetta nei weekend a Napoli
Venerdì 20 ottobre 2017.
Marco è appena uscito dallo studio. Finalmente! Una settimana di lavoro alle spalle. Nel pomeriggio ha sentito Giulia. Lei è "sotto esame", sta preparando economia internazionale all'università e la sua di settimana è trascorsa tra corsi, libri e qualche caffè con le amiche. Giulia stasera andrà al Lanificio 25 con Sabrina, Valeria e Violante. E ci sarà anche Marco. Sarà la sua prima volta. Del resto ha bisogno di una dose massiccia di decompressione. Giulia lo ha convinto parlandogli dell'atmosfera speciale che si respira in quella zona di Napoli, dove la tradizione fa rima con l'autenticità.
Poche ore dopo si ritrovano tutti in Piazza De Nicola, varcano insieme l'ingresso e...
Un cortile con tavolini e luci "gentili". Persone, tante persone, che chiacchierano, si conoscono, bevono vino sotto le stelle. Un cuoco che, con il sorriso sulle labbra, cucina all'aperto pasta per tutti. All'interno, un live energico e vibrante. Un dj set che fa ballare centinaia di ragazzi e ragazze che, tra un drink e l'altro, presto diventano amici. Marco prende un tris di vodka (si, gente, si serve anche la vodka alla pesca!) e si tuffa tra la folla con Giulia e le amiche.
Tutto in una notte. Una grande, gioiosa festa nel cuore di Napoli...
Si è vero, alle volte siamo talmente avanti con l'immaginazione che ci piace raccontare il futuro.
Però c'è una cosa certa: al Lanificio 25 è sempre una grande festa, durante la quale ciascuno può esprimere liberamente la propria vocazione allo svago e appagare la propria voglia di evasione.
di più