Cosa faresti se una persona che conosci, a cui vuoi un mondo di bene, magari qualcuno di famiglia, venisse insultato, deriso, emarginato, o peggio?
Noi abbiamo sempre pensato che sarebbe bello non accadesse e basta, e invece ci ritroviamo da sempre a combattere questi episodi di violenza. Nel 2012 l'allora Amministrazione Comunale di Battipaglia si sentì "costretta" a prendere le distanze dall'immagine di un bacio tra due persone dello stesso sesso presente su un manifesto contro l'Omofobia. Proprio in questi giorni un ragazzo transessuale è stato aggredito nella nostra città, colpevole di essere sè stesso. Se pensate che non possa accadere a qualcuno che amate, vi sbagliate, se pensate che debba prima succedere a qualcuno che conoscete per sentirvi toccati da tutto questo, sbagliate due volte. Quanto ancora dobbiamo aspettare perché discrimizioni e violenza di genere siano bandite e punite?
Vorremmo non aver bisogno di leggi a riguardo, e invece...
#eragiàtardi ma non è #maitroppotardi
#ddlzan SUBITO.
Amate chi siete, e amate chi desiderate. Odiare lasciatelo ai codardi.
Non è retorica, ma civiltà.
#ioamo #nodiscrimination #dirittiumani #amaresestessi #violenzadigenere #battaglielegali #battagliediciviltà #ddlzansubito #noomofobia #noomotransfobia #liberidiamarci #amachisei #odiareticosta #amaebasta
di più