Sei a casa con l’anuptafobia ?

Traduzione: Hai una paura patologica di non trovare un partner e di rimanere single?

Esistono alcuni soggetti per i quali l'essere in coppia non è un desiderio ma un'ossessione vera e propria: avere un partner è un requisito imprescindibile per poter avere una vita completa.
Alcune persone, invece, reputano l'essere single come un fallimento.

Chi soffre di anuptafobia solitamente rivolge tutte le sue attività verso la ricerca del partner. Questa ricerca ossessiva porta ad avere diversi sintomi collaterali come l'ansia.

Solitamente il soggetto colpito da questo disturbo si vede come una vittima a causa della mancanza di un partner e si lamenta esageratamente della sua condizione di single.

Tutte le persone che conosce, inoltre, vengono suddivise in persone in coppia e persone single, quindi vengono giudicate in base a queste caratteristiche. Le relazioni che non rientrano nel concetto "normale" di coppia vengono criticate aspramente.

Gli individui colpiti da questo disturbo passano da una relazione all'altra senza motivo, alla disperata ricerca di quello giusto o di quella giusta, e cercano di adattarsi ai gusti e alle richieste del partner per paura di essere abbandonati. Allo stesso tempo, cercano costantemente di dimostrare agli altri la felicità della coppia.
E quando il partner non c'è non sono in grado di vivere appieno ciò che fanno.

Quando si è single e si è in ricerca dell’amore, si provano molte sensazioni confuse: ci si sente inadeguati, o non degni dell’amore, o incapaci di scegliere la persona giusta, o vittime degli eventi.

Per trovare l’amore bisogna iniziare a sfatare tutti questi miti e cercare da un lato di rafforzare la fiducia in sé stessi e il proprio benessere e dall’altro di uscire dalla zona di comfort o dalle proprie abitudini per vivere nuove esperienze e conoscere nuove persone.

A proposito di esperienze che favoriscono la conoscenza di nuove persone, al Bounty siamo da sempre facilitatori per chi è alla ricerca dell’anima gemella e rappresentiamo il mix giusto tra divertimento e nuove opportunità, in quanto ogni sera della settimana organizziamo serate a tema durante le quali ci si può lanciare in nuove conoscenze.

Siamo considerati specialisti e abbiamo un'esperienza trentennale nell’organizzazione delle serate dedicate ai Single

Il nostro fiore all'occhiello e serata di punta è ‘Posta di bordo’ , appuntamento storico del martedì che esiste dagli anni ’90; funziona come allora: varcando la soglia del nostro vascello settecentesco verrai fatto accomodare ad un tavolo assieme ai tuoi amici/amiche.

Dopo pochi istanti uno dei nostri messaggeri, vestiti da pirati, ti consegnà foglietti e matite.
Il locale è molto grande e ruotando la testa a 360° potrai scorgere se c’è qualche persona tra gli oltre 300 presenti che possa essere di tuo interesse. Una volta individuata potrai scrivergli un messaggio decidendo se inviarlo in forma anonima o al contrario se farti riconoscere. Questo biglietto sarà veicolato al destinatario dai nostri tre "postini".

L’aspetto interessante è che mentre spedirai il tuo messaggio, qualcuno ti avrà notato e inoltrato a sua volta un messaggio nei tuoi confronti.

Ma questo non è il solo modo per conoscere persone durante la serata.
Il nostro presentatore consegnerà ad ogni tavolo alcune pulsantiere/telecomandi wireless mediante i quali si può rispondere alle domande del Love Game di natura personale e/o sessuale, che vengono proiettate sulle schermate del locale.

Dopo aver risposto ad 11 domande il computer analizza i dati ricevuti dalle pulsantiere di ciascuna persona e forma delle coppie (uomo-donna) di perfetti sconosciuti in base all'affinità delle risposte.
Lo stesso speaker favorirà la conoscenza di queste coppie inedite, grazie a giochi e prove effettuate sul palco.

Sai qual è il risultato? Proprio quella sera che avevi scelto di rimanere a casa sul divano, coperto dal pail della nonna, a deprimerti con cucchiaio e vaschetta di gelato avresti rinunciato ad una serata di questo tipo, durante la quale, nella peggiore delle ipotesi, avresti potuto conoscere due nuove persone e risollevare il morale ! Si hai letto bene nella peggiore delle ipotesi.

Se non credi a quello che hai letto fino ad ora, leggi la storia di Francesca e Daniel riportata dal Resto del Carlino cliccando sul seguente link
https://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/bounty-1.4485098
Non ti raccontiamo menzogne e siamo orgogliosi di aver fatto conoscere più di 20000 coppie nel giro di 11 anni.

Un'ultimo dettaglio, se ti è venuto il dubbio che alla nostra serata possa partecipare una maggioranza di uomini, ti fermiamo subito perchè la nostra segretaria in fase di prenotazione bilancia perfettamente le richieste di entrambe i sessi, a garanzia che una volta salito a bordo, avrai un ottimo numero di potenziali "occasioni".

Scopri di più sul gioco che ti accoppia https://www.bountyrimini.it/posta-bordo.php
di più