Bar Capri 8/3 - Enza Brando - Seven Sins + Jam
photo report
Per il prossimo appuntamento con l'Arte al Bar Capri abbiamo il piacere di ospitare la personale dell'artista Enza Brando incentrata sui Vizi Capitali. "Seven Sins" sarà inaugurata Venerdì 8 Marzo e ci accompagnerà per le successive due settimane.
Dopo una breve ma sempre piacevole chiacchierata con l'artista, che ci introdurrà alla mostra, avremo il piacere di ascoltare la musica del The Capri Jazz Bar Trio + Jam Session.
Come sempre, non manacate!
#barcapri #whynot #ivenerdì
Vincenza Brando nasce a Sapri il 27 febbraio del 1991. Studia presso il liceo artistico ''Istituto di Istruzione Superiore Giovanni Paolo II'' di Maratea e porta avanti la carriera artistica lavorando come scenografa e tatuatrice.
Influenzata dal pop art e art nuoveu, allontanandosi dalle precedenti influenze, getta le basi dei propri lavori per arrivare ad una identificata impronta stilistica, creando così una personale linea artistica diversa sia in stile che in forma dalle influenze iniziali.
BREVE INTRODUZIONE ALLA MOSTRA:
I vizi capitali rappresentano le inclinazioni profonde, morali e comportamentali dell'anima umana, comportamenti perpetrati che portano alla corruzione dello spirito, contrapponendosi alle virtù.
''Capitali'' poiché gravi nella morale, filosoficamente sarebbero la causa del peccato, poiché si impadroniscono della vita dell'uomo svuotandolo completamente delle virtù dello spirito.
Definiti ''vizi'', il termine deriva dal latino ''vitium'', che significa ''difetto fisico'', in questo caso ''difetto dello spirito'', con il significato di schivare gli obbiettivi della parte spirituale.
L'elenco dei sette peccati capitali fu stilato da un monaco asceta di nome Evagrio Pontico verso la seconda metà del 300 d.c. Nel primo elenco ne descrisse 8, aggiungendo la tristezza e la vanagloria, ma omettendo l'invidia. Nel corso dei secoli la tristezza venne raggruppata nell'accidia e la vanagloria nella superbia.
1. Superbia
2. Avarizia
3. Lussuria
4. Invidia
5. Gola
6. Ira
7. Accidia
view on Facebook more