Bar Capri 4/10 Re-Wine Barbera D'Asti
rapporto fotografico
ph. Lightroom Studio
Torna il nuovo format del giovedì sera un viaggio alla scoperta dei vini d'Italia accompagnato dai nostri abbinamenti culinari.
Questa settimana vi proponiamo calice di "Barbera D'Asti" accompagnato da un tagliere di salumi e formaggi al costo promozionale di 7 €.
La Barbera è tra i vitigni più rappresentativi del Piemonte ed interessa circa il 30% dei 43mila ettari di superficie vitata della regione. Originario del Monferrato, il vitigno è coltivato prevalentemente nelle province di Asti ed Alessandria, dove raggiunge la sua massima espressione nel Barbera d’Asti , vino che ha ottenuto la d.o.c. nel 1970 e la d.o.c.g. nel 2008.La Barbera d’Asti è un vino legato alle antiche tradizioni contadine, che ha saputo rinnovarsi per rispondere a esigenze e gusti diversi. Oggi rappresenta senza dubbio e forse più di ogni altro vino, un prodotto in continua evoluzione, che cresce seguendo le nuove conoscenze in campo viticolo ed enologico e che, per qualità e numeri, può essere proposto a un pubblico contemporaneamente curioso, esigente e vasto. A pieno titolo è considerato tra i più importanti vini rossi italiani e ottiene crescenti consensi a livello internazionale.
Ricordiamo l'aperitivo a buffet a partire dalle 20, e la possiblità di cena alla carte con le specialità della nostra cuoca.
Vi aspettiamo per il vostro giovedì sera preferito!!!
Organizzazione VentiquattroAcca Pubbliche Relazioni
Ph Lightroom Studio
Grafica King Web Design
visualizza su Facebook di più