Bar Capri 24/5 - The CJB Trio guest Massimo Barrella

photo report
Serata di grande jazz al Bar Capri Venerdì 24 Maggio.
Avremo il piacere di ospitare nuovamente sul nostro palco Massimo Barrella e la sua chitarra, accompagnato come sempre dal The Capri Jazz Bar Trio.

Appuntamento unico, da non perdere

#barcapri #whynot #ivenerdì

Massimo Barrella,chitarrista compositore di consolidata esperienza in diversi stili musicali, diplomato in conservatorio col massimo dei voti, proviene dalla scuola salernitana, riconosciuta ormai da più di dieci anni come una delle migliori espressioni del jazz italiano.
Durante il suo percorso di musicista oltre ad aver suonato in numerosi festival e jazz club italiani , ha partecipato ad alcuni concorsi come il premio ''Eddie Lang'' di Isernia(3°classificato in assoluto),il premio ''Massimo Urbani'' di Macerata(1°chitarrista),il premio ''Chicco Bettinardi'' di Piacenza(1°chitarrista), il premio ''your space'' di Avellino (vincitore col Mirror trio).
Nel 2006 è tra i jazzisti del quintetto che rappresenta il premio Massimo Urbani al festival ''Musicultura'' di Macerata.
Collabora stabilmente con la ''Salerno Jazz Orchestra'' ed ha suonato con Randy Brecker, Giovanni Amato, Jerry Popolo, Sandro Deidda, Aldo Vigorito, Stefano Giuliano, Antonio de Luise, Tommaso Scannapieco, Antonio Imparato e tanti altri.
Di rilievo la collaborazione nel progetto discografico ''Caliente'' (Summit records) con il grande trombonista statunitense Joseph Alessi e con il compositore Salernitano Nicola Ferro, non ché il cd d'esordio ''Up-join'' (Unity rec./IWM publishing) come leader del ''Mirror trio''.
Oltre ad esibirsi con i suoi progetti e come side-man in ambito pop-rock sia live che in studio, svolge un'intensa attività didattica ed è endorser di vari brand di strumenti musicali.
view on Facebook
more