Bar Capri 24/2 - Finaz (Bandabardò) - GuitaRevolution Tour 2019
rapporto fotografico
Unica data in Campania per lo storico chitarrista della Bandabardò ed il suo GuitaRevolution Tour 2019!
#barcapri #whynot #live #music #finaz #bandabardò #guitarevolution #tour2019
GuitaRevolution è il secondo lavora da solista del virtuoso e poliedrico artista, co-fondatore della storica Bandabardò.
Dopo il grande successo di Guitar Solo (cui è seguito un tour di più di 170 date) in cui il chitarrista si concentrava sulla purezza dello strumento acustico, nel nuovo lavoro Finaz evolve e rivoluziona la propria chitarra.
Si aprono nuove sonorità, alcune impensabili per una chitarra acustica: si passa dai momenti trance-dance, alle rivisitazioni dei classici. Si prosegue con l’elettro-flamenco per arrivare alla psichedelia.
La promessa di Finaz sembra essere: "la chitarra acustica non deve essere solo ascoltata, può anche far ballare".
La cosa maggiormente interessante sarà appunto ascoltare questa chitarra che da sola, fa ballare e battere le mani per tutta la durata del concerto!
Finaz sul palco cerca (e ovviamente riesce) a creare un’alchimia unica, a voler dimostrare che un progetto di sola chitarra può non risultare noioso o scontato come si potrebbe pensarlo sulla carta.
Ha bisogno di poche presentazioni Alessandro Finazzo, Finaz per tutti. Inizia a suonare alla tenera età di 9 anni, dopo essere stato folgorato da un disco dei Beatles rubato al fratello.
A 11 anni sale sul palco per il primo concertino e non scende più.
Oltre a suonare con la Bandabardò, collabora con M.C.R., C.S.I., Daniele Silvestri, David Sylvian, Max Gazzè, Paola Turci, Casa del vento e tanti altri ancora.
Noi abbiamo l'onore di ospitarlo sul nostro palco Domenica 24 Febbraio e non vediamo l'ora di battere le mani a tempo con la sua chitarra!
visualizza su Facebook di più