Bar Capri 23/11 - The CJB Trio guest Sandro Deidda

photo report
Il Jazz del The Capri Jazz Bar Trio in compagnia del sax tenore di Sandro Deidda, per un venerdì da non perdere!
Inoltre è ancora possibile godere della personale di Lorenzo "Ragno" Celli, "Quello che ascoltano i miei occhi, quello che vedono le mie orecchie"

#barcapri #whynot #ivenerdì

Musicista poliedrico, nasce a Salerno nel 1965. Diplomatosi in clarinetto, nel 1991 si laurea al D.A.M.S. all’Università di Bologna, con una tesi dal titolo ''Songwriters del periodo classico della canzone americana''. Trasferitosi a Roma nel 1992, entra a far parte dell’ADE Classico Band, diretta da Paolo Damiani, lavora successivamente nei circuiti jazzistici e come turnista d’orchestra in Rai. Insieme ai fratelli, in formazioni come i Deidda Brothers e Salerno Liberty City Band, consegue il 2° premio al ''Grind Prix du Jazz'' di Aosta nel 1992, il 1° premio al Concorso Gruppi Emergenti ''Baronissi Jazz'' nel 1995, partecipando ai più importanti festival nazionali e incidendo numerosi dischi, in qualità di solista e di session man.
Diplomatosi nel 2004 in Musica Jazz al Conservatorio di Napoli, dal 2005 insegna al Conservatorio di Salerno. Attualmente è il coordinatore del Dipartimento di Musica jazz nella stessa Istituzione. Nel 2006, insieme a Guglielmo Guglielmi e Aldo Vigorito, fonda il ''Trio di Salerno'', con cui ha realizzato tre dischi. Dal 2003 al 2012 è stato il sassofonista dei Manhattan Transfer, effettuando diversi tour mondiali.
view on Facebook
more