Bar Capri 19/5 - Pasquale Mandia Danish Trio
rapporto fotografico
Appuntamento extra Domenica 19 Maggio con il grande Jazz internazionale!
Avremo l'onore di ospitare sul nostro palco il batterista salernitano Pasquale Mandia e il trio completato dai musicisti danesi Thomas Munk-Petersen e Rasmus Sørensen.
Un viaggio attraverso la musica per "visitare" luoghi lontani e suggestivi come la Scandinavia.
#barcapri #whynot #jazz #ladomenica
Rasmus Sørensen - Pianoforte
Thomas Munk-Petersen - Contrabbasso
Pasquale Mandia - Batteria
Questa formazione nasce nel 2015 dall'incontro in Danimarca tra Pasquale Mandia, batterista salernitano, ed i musicisti danesi Thomas Munk-Petersen e Rasmus Sørensen.
Thomas Munk Petersen, contrabbassista e compositore, nasce ad Aalborg, dove si laurea in "Contrabbasso Jazz" e "Tecniche direzione per ensemble jazz". Attualmente è uno dei contrabbassisti più richiesti della Danimarca ed ha all'attivo diverse collaborazioni a livello internazionale.
Rasmus Sørensen, nasce a Sæby nel 1997. Giovane pianista di notevole talento, è oggi una delle maggiori rivelazioni del panorama internazionale. Attualmente vive in America, ed è studente presso la Manhattan School of Music di New York.
Caratteristica chiave del gruppo è la forte personalità che traspare dalle melodie, intrise di suoni chiari ed aperti, con armonie aperte e dissonanti che portano l'ascoltatore ad immergersi ed a "visualizzare" i suoni ed i paesaggi tipici della Scandinavia.
Il repertorio prevede brani originali di Pasquale Mandia (tratti dal suo disco "Aurora", di recente pubblicazione) e di Thomas Munk-Petersen, ma anche rivisitazioni in chiave moderna di brani estrapolati dal repertorio jazzistico standard.
Il Pasquale Mandia Danish Trio si è esibito in diversi concerti in tutta Europa, tra cui alla Musikkens Hus di Aalborg (Danimarca) e all'Hot Club de Gand (Belgio).
visualizza su Facebook di più