Bar Capri 13/12 Re-Wine Cotès du Rhone Gigognan

rapporto fotografico
Bar Capri dopo il successo degli eventi precedenti è lieta di proporre ancora una volta il nostro viaggio alla scoperta di vini italiani e internazionali.
Questa settimana vi proponiamo accompagnato da un piatto a cura della chef un ottimo vino francese il Cotes du Rhone Gigognan.
La Côtes du Rhône (o Valle del Rodano) è una delle più ampie aree vinicole francesi, con i suoi 50.000 ettari e una lingua di terra centrale a dividerla in due sottoregioni: la Valle del Rodano settentrionale e quella meridionale. Nella zona settentrionale si identificano otto cru, e fra le più note si ricordano la Côte-Rôtie, lo Château-Grillet e l'Hermitage. La zona è dominata prevalentemente dalla coltivazione dell'uva Syrah, poiché è abitudine che i vini locali siano espressione di un'unica varietà. Il disciplinare, inoltre, prevede regole molto rigide sulle percentuali di uve utilizzabili nelle varie zone. La produzione del Rodano settentrionale è principalmente rivolta ai vini rossi, e le denominazioni più prestigiose sono Hermitage, Côte-Rôtie e Condrieu..
Ricordiamo l'aperitivo a buffet a partire dalle 20, e la possiblità di cena alla carte con le specialità della nostra cuoca.
Vi aspettiamo per il vostro giovedì sera preferito!!!
Organizzazione VentiquattroAcca Pubbliche Relazioni
Ph Lightroom Studio
Grafica King Web Design
visualizza su Facebook
di più